SPERLONGA (LT) - Cosa vedere

 

Cosa vedere a Sperlonga: Il Gioiello Segreto del Borgo sul mare della Costa Laziale 


veduta di Sperlonga 



Sperlonga è un gioiello incastonato sulla costa tirrenica del Lazio, noto per il suo fascino mediterraneo e le spiagge di sabbia finissima. Questo borgo antico sorge su un promontorio roccioso affacciato sul mare, regalando panorami mozzafiato ad ogni angolo. Passeggiando per le sue vie strette e bianche, con balconi fioriti e dettagli pittoreschi, ci si sente come in un piccolo angolo di paradiso. Le case imbiancate e le scalinate labirintiche creano un'atmosfera incantata, che racconta di un passato fatto di marinai, artisti e antiche leggende.




CLICCA PER VEDERE IL VIDEO DI SPERLONGA





 ...Le cose da vedere assolutamente a SPERLONGA!!



-Villa di Tiberio-


Tra le attrazioni principali di Sperlonga spicca la Villa di Tiberio, un sito archeologico che include la famosa Grotta di Tiberio, un'antica residenza imperiale immersa in una cornice suggestiva, dove sono stati ritrovati preziosi reperti ora esposti nel museo locale.


-Il Mare e le splendide spiagge-



 Le spiagge di Sperlonga, come la Spiaggia delle Bambole o la Spiaggia dell'Angolo, sono tra le più belle della costa laziale, con acque limpide e fondali sabbiosi, perfetti per chi ama nuotare e fare snorkeling.



-Sperlonga alta con i suoi Vicoli Bianchi & il Centro Storico -




Il cuore di Sperlonga è un incanto di viuzze tortuose, scalinate bianche e balconi fioriti. Perdersi tra queste stradine è uno dei piaceri principali: ogni angolo offre scorci pittoreschi sul mare e sulle case imbiancate, creando un'atmosfera tipicamente mediterranea. Non mancano piccole botteghe, gallerie d'arte e caffè dove fare una sosta.


-La Torre Truglia-




La Torre Truglia è una delle attrazioni più emblematiche di Sperlonga. Costruita nel XVI secolo come torre di avvistamento contro i pirati, si trova su un promontorio tra la Spiaggia di Levante e quella di Ponente..
Si raggiunge dal centro storico attraverso un ponticello in calce bianca e muratura. Scale interne portano alla terrazza panoramica con vista sul mare e su uno scenario che varia da tratti di spiaggia dorata a scogli e rocce che separano varie calette.
Visitare Sperlonga è un'esperienza imperdibile per chiunque si trovi nel litorale Laziale , rappresentando il perfetto connubio tra storia, paesaggio e bellezza mediterranea.



-Sperlonga Romantica con i suoi Tramonti-





I tramonti di Sperlonga sono uno spettacolo naturale che incanta i visitatori ogni sera. La cittadina, situata su un promontorio con una vista aperta sul Mar Tirreno, offre panorami indimenticabili quando il sole inizia a calare e si riflette sulle acque cristalline.


THAT'S ALL!!

Nessun commento:

Posta un commento

Si'..viaggiare